Riparazione ventilatore

Il tuo ventilatore portatile da tavolo non funziona più e non sai come si ripara? Oppure si tratta di un ventilatore soffitto o a parete? Per la riparazione e manutenzione del tuo ventilatore, affidati ad un’azienda di tecnici specializzati come Arpe.

Noi sappiamo come riparare i ventilatori delle migliori marche come Vortice e Delonghi e diversi modelli come ventilatori colonna, soffitto, parete e terra, sempre a prezzi convenienti e in pochissimo tempo.

Per conoscere le nostre offerte relative alle riparazioni, contattaci direttamente, ci trovi in provincia di Forlì Cesena.

Riparazione-ventilatore-forli-cesena
Prezzi-Ventilatore-portatile-vortice-Forli
Come-riparare-ventilatore-terra-delonghi-Forli
Offerte-Riparazione-ventilatore-colonna-Cesena

Come fare manutenzione ad un ventilatore

Per i meno esperti di elettrotecnica e apparecchiature elettroniche, fare manutenzione ad un ventilatore può risultare abbastanza complicato. All’interno di ogni confezione solitamente si può trovare una guida che evidenzia i principali problemi e come risolverli.

I problemi che possono evidenziarsi sono molteplici e vanno esaminati uno ad uno. Nel caso non si possano risolvere è bene rivolgersi ad un tecnico specializzato, come quelli dell’azienda Arpe.

Prima di richiedere l’aiuto ad un’azienda è importante eseguire la manutenzione periodica, tutto ciò che vi occorre è:

  • Cacciavite;
  • Aria compressa spray;
  • Lubrificante spray;
  • Panno;
Riparazione-ventilatore-soffitto-Cesena
Tecnici-specializzati
Apparecchiature-elettroniche

Guardando la guida del ventilatore, potrai capire come è assemblato il tuo elettrodomestico e procedere smontandolo nei suoi componenti.

Prima di tutto si rimuove la griglia che protegge l’elica, poi si procede svitando le viti o i tappi che fissano quest’ultima, in modo da toglierla completamente. Togliendo la parte che sta dietro, con l’aiuto di un cacciavite, si accede al motorino del ventilatore. Il più delle volte quando l’elica rallenta o si ferma, è a causa della troppa polvere nell’ingranaggio, richiede quindi del lubrificante.

Detto questo, periodicamente è bene dividere i vari pezzi e procedere con un pulizia accurata, lubrificando al bisogno.

La pulizia si può effettuare con piccoli compressori o getti spray di aria compressa, dopo aver diviso i vari componenti dell’apparecchiatura, basta un panno pulito per togliere la polvere da essi, lubrificando al bisogno le parti.

Nel caso la pulizia non basti a far funzionare nuovamente il tuo ventilatore, puoi affidarti all’azienda Arpe di Forlì Cesena; i nostri tecnici specializzati eseguiranno un controllo approfondito provvedendo alla riparazione dell’apparecchiatura.

Scarica il nostro buono sconto da presentare alla cassa per usufruire di uno sconto su ogni tipo di servizio. Vieni subito in negozio oppure contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni.