Riparare il tuo deumidificatore

Se devi riparare degli elettrodomestici della tua casa, come ad esempio il deumidificatore, affidati a degli esperti del settore come Arpe di Forlì, conosciuti anche a Faenza e Cesenatico.

Il nostro centro assistenza ripara diversi modelli e marche di elettrodomestici. Se il tuo deumidificatore portatile De Longhi non funziona, quindi non raccoglie l’acqua o non parte il compressore oppure non deumidifica, chiedi ad uno dei nostri tecnici, ci occuperemo noi della riparazione in poco tempo e a costi vantaggiosi.

Per aggiustare il tuo deumidificatore, portalo subito da noi presso il nostro centro assistenza. Ti prepareremo subito un preventivo gratuito e informeremo sui tempi di consegna.

Cosa fare se il deumidificatore non funziona

I Deumidificatori sono un dispositivo di purificazione dell’aria che aspira l’umidità presente in un determinato ambiente. Richiedono una manutenzione periodica per garantire il funzionamento corretto, senza alcun tipo di problemi, e per far sì che funzionino bene, è necessario svuotare il serbatoio, pulire i filtri sporchi.

Per riparare un deumidificatore nel caso di malfunzionamento, bisogna verificare alcuni punti prima di rivolgersi ad un centro assistenza specializzato.

Innanzitutto, bisogna controllare che il deumidificatore sia collegato ad una presa di corrente. Poi, bisogna trovare la scatola elettrica, per verificare che gli interruttori siano posizionati in modo corretto. Se un interruttore ad esempio, è scattato su OFF, bisogna rimetterlo su ON.

Un altro problema riguardante il malfunzionamento del deumidificatore, potrebbe riguardare la ventola. Essa potrebbe non funzionare e quindi non assorbire umidità, oppure se notate che una o più delle pale della ventola sono piegate dovrete provvedere a sostituirle prima di danneggiare altri componenti.

Per eseguire questo tipo di operazione si richiede l’intervento di mani esperte, per questo puoi rivolgerti ad Arpe.

Nel caso in cui il problema non sia uno di questi due elencati, il problema potrebbe riguardare l’umidostato, che potrebbe essere quindi guasto. Per risolvere il seguente problema, l’umidostato deve essere cambiato.

Se dopo aver verificato che il vostro deumidificatore sia effettivamente collegato correttamente e che tutti gli interruttori siano posizionati su ON, la vostra apparecchiatura non funziona comunque, è consigliabile affidarsi ad un centro assistenza specializzato. Contatta Arpe per saperne di più, situato a Forlì, vicino a Faenza e Cesenatico.

Scarica il nostro buono sconto da presentare alla cassa per usufruire di uno sconto su ogni tipo di servizio. Vieni subito in negozio oppure contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni.